homeMELGESCOPPA LINO FAVINI - CLASSE MELGES 24

Coppa Lino Favini - Classe Melges 24


COPPA LINO FAVINI – CLASSE MELGES 24

La Coppa Lino Favini è giunta all’undicesima edizione. Fu istituita nel 2004 per ricordare il nostro socio Lino Favini, papà di Flavio, regatante nelle Classi Beccaccini e Stelle dagli anni 50 agli anni 70 e sempre vicino all’Associazione come organizzatore e con tanti consigli frutto della sua esperienza.

Dal 2004 al 2006 la regata era riservata alla Classe UFO 22’ mentre dal 2007 è riservata alla Classe Melges 24’.

Ricordiamo che l’edizione del 2011, ove si è avuto il maggior numero di partecipanti, ha visto presenti 34 barche in rappresentanza di 9 nazioni, mentre l’edizione 2013 ha visto alla partenza 22 barche in rappresentanza di 8 nazioni.

Quest’anno la regata sarà valida per l’assegnazione del titolo svizzero della Classe e sarà la quinta tappa della Italian Melges 24 Series.

L’edizione 2013 ha visto la vittoria di “Blu Moon” dell’A.V.A.V. con a bordo Flavio Favini, Gabriele Benussi, Valente Fede, Dal Ferro Nicholas e Giovanni Ferrari – armatore Franco Rossini.  

La manifestazione si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 ottobre ma inizierà già da giovedì 9 con la regolarizzazione delle iscrizioni, la consegna delle istruzioni di regata, il peso degli equipaggi.

La regata si svolgerà su otto prove con percorsi a bastone.

Dopo le regate di venerdì 10 e sabato 11 ottobre saranno organizzati presso la sede sociale momenti di aggregazione per gli equipaggi e nella serata di sabato 11   un’estrazione a sorte di prodotti offerti dalla nota corderia italiana Gottifredi  Maffioli e dalla Nauticaluino.

L’Associazione Velica Alto Verbano ha chiesto di poter avere anche quest’anno l’intervento della Ditta Trac Trac, che provvederà a dotare tutte le barche in regata di un GPS. con cui sarà possibile seguire le regate da un maxi-schermo che sarà posizionato in sede.

Per la permanenza a Luino degli equipaggi e dei loro accompagnatori in occasione delle regate abbiamo contattato gli hotels della zona che hanno concesso condizioni agevolate sul pernottamento

Elenco Hotels

Per avere diritto alle agevolazioni è necessario segnalare “AVAV REGATA COPPA LINO FAVINI “al momento della prenotazione in hotel.

 

Live tracking: Guarda Le regate !

 

Allegati:

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.