Gruppo vela 2022

GRUPPO VELA 2022 - Per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni.


In seguito alla positiva esperienza dello scorso anno, AVAV - ASSOCIAZIONE VELICA ALTO VERBANO organizza allenamenti e uscite in barca dedicati a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni che, avendo già partecipato a corsi di vela e/o uscite di perfezionamento, desiderano dare continuità all’attività sportiva presso il nostro Circolo.

 

Obiettivo primario di allenamenti e uscite del GRUPPO VELA è quello di dare agli allievi gli strumenti e le competenze per navigare in autonomia e sicurezza e per approcciarsi all’attività sportiva perfezionando le manovre, l'assetto della barca, le regolazioni delle vele e acquisire sempre più confidenza con le imbarcazioni che AVAV metterà a disposizione.

 

Desideriamo trasmettere agli adolescenti iscritti al GRUPPO VELA la cultura e i valori della VITA DI CIRCOLO, per questo AVAV favorirà la frequentazione della sede, l’utilizzo delle barche e delle strutture, incentivando la partecipazione dei ragazzi alla vita sociale (inclusi eventi e regate organizzate dalla nostra associazione) e garantendo agli iscritti al GRUPPO VELA l’assistenza di allenatori o personale qualificato anche extra-calendario, in giornate che gli allievi potranno concordare con gli istruttori responsabili.

 

  • Le attività inizieranno a marzo 2022 per concludersi alla fine di ottobre 2022 per un totale di minimo 23 giornate di allenamento.
 
  • I ragazzi navigheranno su Laser Bahia, 420, Laser o L’Equipe messi a disposizione dal Circolo Velico.
 
  • Gli allenamenti si svolgeranno regolarmente presso le strutture dell’AVAV di Luino.
 
  • L’orario delle uscite sarà concordato con l’allenatore responsabile in base alle condizioni meteo, alla temperatura prevista e - per quanto riguarda i mesi invernali e autunnali - alla durata delle ore di luce.
 
  • Il calendario proposto potrebbe essere integrato con ulteriori giornate di formazione o avvicinamento alla regata presso altri circoli del Lago Maggiore o della XV Zona.

 

NON sono compresi nella tassa di iscrizione:
 
  • La tessera FIV e l’iscrizione all’AVAV come socio.
  • I pasti
  • I costi di eventuali trasferte e/o partecipazione a regate.
 
IMPORTANTE:
Per la partecipazione al GRUPPO VELA è necessario il CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA.
 
 
 
ISTRUTTORE RESPONSABILE: Michele Ponti

 

 

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.